EMDR
Dal 2010 la Terapia EMDR è stata riconosciuta come approccio Psicoteraputico e nel 2011 l’Amministrazione per l’Abuso di Sostanz e Servizi di Sanità Mentale degli Stati Uniti, ha riconosciuto la psicoterapia EMDR tra i trattamenti più empiricamente validati ed efficaci nel trattamento dell’ansia, depressione e del PTSD. Dal 2013 è inclusa nelle raccomandazioni dall’OMS come psicoterapia di elezione per il trattamento del Disturbo Postraumatico da Stress nei bambini, adolescenti (bullismo, genitori ditanti o maltrattanti, ecc..) e adulti (lutti, malattie, crisi lavorative, difficoltà relazionali..).
L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici sia ad esperienze più comuni ed emotivamente stressanti (terremoti, inondazioni, disastri naturali, conflitti bellici, maltrattamenti, incidenti, abusi sessuali..). E’ un approccio interattivo e standardizzato. La terapia EMDR ha come base il modello AIP che affronta i ricordi non elborati che possono dare origine a diverse disfunzioni. Il metodo EMDR ha dimostrato rapidi effetti post- trattamento.
Psicoterapia EMDR – i nostri professionisti
Come contattare Argo
Si può contattare direttamente lo specialista desiderato oppure ci si può rivolgere ad Argo anche se non si ha chiaro quale possa essere lo specialista di cui si necessita: iIl nostro compito è di accogliere la richiesta d’aiuto per comprendere il bisogno reale e di indirizzare la persona in modo mirato.