Professione

Logopedista iscritta alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle Professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Provincia di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio) n°1137.

Metodologia di intervento

Valutazione logopedica; Trattamento logopedico diretto e indiretto; Counselling genitoriale.

Formazione

Laurea triennale in Logopedia conseguita nel Novembre 2024 presso l'Università degli Studi di Milano (Ospedale Sacco). In corso Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni sanitarie presso l'Università degli Studi di Milano.

Chiara D’Andrea

Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2024 con una tesi dal titolo ” La prova di ripetizione di non-parole: elaborazione di un nuovo test per l’età evolutiva e progettazione di uno studio di validazione”. Ho svolto esperienze di tirocinio formativo nell’ambito dell’età evolutiva presso l’Unità Operativa di Foniatria e Logopedia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e  l’Unità Operativa di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza (UONPIA) della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Nell’ambito dell’età adulta/geriatrica presso  l’Unità Operativa di Foniatria e Logopedia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e la Casa di cura Igea S.p.a.

Nel mio percorso accademico ho maturato una passione per l’ambito dell’età evolutiva, in particolare per i Disturbi di Linguaggio. 

Credo che instaurare una relazione empatica e centrata sulla persona sia alla base di un trattamento efficace.