Dott.ssa Cristina Polga

Professione

Consulente di Orientamento Professionale e Scolastico; Facilitatore nei percorsi di Formazione Comportamentale; Manager in società di Consulenza in area Risorse Umane e Organizzazione.​

Metodologia di intervento

Utilizza strumenti e metodologie che consentano una riflessione sul proprio progetto personale di sviluppo formativo e professionale e l'acquisizione, in autonomia, delle informazioni sulle opportunità formative e sulle dinamiche del mercato del lavoro.

Formazione

Master in Orientamento Professionale e Outplacement conseguito presso la scuola Europea di Alta Formazione SEAFO di Castellanza (VA). Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi conferita dalla Associazione Italiana Orientatori (ASITOR), accreditata dal MISE ed unica presente su tutto il territorio nazionale.

Dott.ssa Cristina Polga

Dott.ssa Cristina Polga

Si occupa di Orientamento scolastico e professionale e di formazione comportamentale utilizzando tecniche e strumenti acquisiti in azienda, in consulenza e durante il Master in Orientamento Professionale e Outplacement conseguito presso la scuola Europea di Alta Formazione SEAFO.

Ha approfondito la tematica dell’Intelligenza Emotiva (metodologia Six Seconds), appreso l’importanza e le modalità del coinvolgimento attivo e della spinta motivazionale necessaria per l’attivazione stessa. Utilizza strumenti quali The Coaching Game e lo Yoga della Risata.

E’ socia di Connectance, network lab creato per disegnare modelli di apprendimento e di sviluppo delle performance individuali e delle organizzazioni focalizzati sull’innovazione e sul cambiamento.

E’ consulente aziendale ed ha competenze di analisi, gestione di progetti e change management, e competenze verticali nella selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane, nonché nella comunicazione interna ed esterna (Employer Branding). Ha inoltre esperienza nel settore No profit dove ho gestito le attività di fund raising e le relazioni con i soci e le aziende.

Crede nel coinvolgimento attivo delle persone, le supporta nel trovare la spinta motivazionale e la modalità individuale per raggiungere il proprio obiettivo, che sia coerente con capacità, valori e aspirazioni e che guidi scelte ed azioni.