DOTT.SSA EMANUELA MAURI

Professione

Logopedista​ Iscritta alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Provincia di Milano - Como - Lecco - Lodi - Monza-Brianza Sondrio) n° 32.

Metodologia di intervento

Valutazione logopedica; Trattamento logopedico diretto e indiretto (teleriabilitazione); Counseling informativo e addestrativo rivolto a genitori e insegnanti.​ ​

Formazione

Ha conseguito la laurea in Logopedia nel 2017 presso L’università degli Studi di Milano. In continua formazione attraverso la frequenza di corsi formativi di aggiornamento.

Dott.ssa Emanuela Mauri

DOTT.SSA EMANUELA MAURI

Laureata in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2017, con una tesi dal titolo “Identificazione precoce dei soggetti a rischio di sviluppare disturbi di apprendimento:
correlazione tra un questionario osservativo e un test di valutazione dei prerequisiti della letto-scrittura”.
Esperienza di tirocinio formativo nell’ambito dell’età evolutiva presso le Unità Operative di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza (UONPIA) dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano e della Fondazione Don Carlo Gnocchi “Santa Maria Nascente” e nell’ambito dell’età adulta presso le Unità Operative di Riabilitazione Neuromotoria della Fondazione Don Carlo Gnocchi “Santa Maria Nascente” e del Presidio Ospedaliero ASST Rhodense “Guido Salvini” di Garbagnate Milanese.

Lavora come libera professionista nel territorio di Monza e di Milano. Ha maturato la propria esperienza nell’ambito dell’identificazione precoce e trattamento dei soggetti a rischio di sviluppare disturbi di apprendimento (prescolari e dei primi due anni della scuola primaria) e nella valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento (lettura, scrittura e matematica), dei disturbi del linguaggio in età evolutiva e della deglutizione disfunzionale, lavorando all’interno di equipe multiprofessionali.

Si occupa inoltre dei disturbi della voce e della deglutizione in età adulta. ​

Autorizzata alla prima certificazione diagnostica di DSA valida ai fini scolastici (elenchi ATS con valore regionale).