Elena Oppedisano

Professione

Psicologa – Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico della relazione. Socia Ordinaria della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe). Psicologa Perinatale. Membro dell’Area Perinatale Sipre.

Metodologia di intervento

Colloqui di psicoterapia in presenza e online

Formazione

Scuola quadriennale di psicoterapia psicoanalitica individuale SIPRe (Societa Italiana di Psicoanalisi della Relazione, Milano); Master in Psicologia Perinatale e “Care” (SIPRe)

Elena Oppedisano

Elena Oppedisano

E’ libera professionista e collabora con il Centro per la Persona Argo di Milano occupandosi di psicoterapia dell’adolescente, dell’adulto e della coppia.

La collaborazione con i consultori familiari della Fondazione Fare Insieme Famiglia Onlus, prima come tirocinante e poi come psicologa, le ha permesso di maturare esperienza clinica con gli adolescenti e con i familiari.

Proprio tale esperienza ha poi dato vita ad un forte interesse verso la psicologia perinatale e, dopo aver conseguito il master in Psicologia Perinatale e Care (SIPRe), ha iniziato ad occuparsi di supporto psicologico prima, durante e dopo la gravidanza, sostenendo i genitori anche nel corso di percorsi di procreazione medicalmente assistita, depressione post parto e lutto perinatale.

La scuola quadriennale di psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico della relazione le ha permesso di occuparsi di adulti e coppie offrendo sostegno psicologico in situazioni di difficoltà relazionali, disturbi d’ansia, disturbi dell’umore e, più in generale, in situazioni di difficoltà legate a delicati passaggi evolutivi che si incontrano nel ciclo di vita.