Gruppi di Neuropsicomotricità con Argo

Argo Centro per la Persona a Monza organizza dei corsi di Neuropsicomotricità di gruppo indirizzatI ai bambini dai 3 ai 5 anni con partenza ciclica al raggiugimento di un piccolo gruppetto di bambini

Argo con partenza ciclica propone alle famiglie gruppi di Neuropsicomotricità, la partenza si avrà al al raggiungimento del numero minimo necessario.

  • Il corso è indirizzato a bambini dai 3 ai 5 anni
  • Ogni incontro durerà 45 minuti.
  • Il percorso prevede 5 incontri, i turni si attiveranno solo a raggiungimento del numero minimo richiesto
  • Costo per bambino: 150€
  • SEDE Via Vittorio Emanuele II, nr 1 Monza

Perché la Neuropsicomotricità di Gruppo?

La psicomotricità di gruppo è un’occasione per sperimentarsi con i pari in un ambiente accogliente e dinamico.
Supporta il bambino ad integrare le emozioni vissute nel corpo con le rappresentazioni e le immagini mentali, all’interno di un setting e di un gruppo guidato con regole e facilitazioni dall’adulto.

La psicomotricità di gruppo permette al bambino di avere uno spazio e un tempo privilegiati in cui esprimersi, sperimentare e mettere in atto i propri vissuti emozionali, attraverso il gioco e la relazione con l’altro.

DOTT.SSA MARTA FIORI

Dott.ssa Marta Fiori

La Psicomotricista che guiderà i gruppi sarà la dott.ssa Marta Fiori del Centro Argo.
Il Centro Argo è un Centro Polispecialistico che nasce dal desiderio di creare un luogo dove ci si possa fermare e permettersi di farsi aiutare, dove si possa essere accolti per come si è e con la propria fatica.
I servizi offerti dal Centro Argo si rivolgono ad bambini, coppie, famiglie, educatori e genitori; le principali aree di intervento sono:

  • Psicoterapia individuale, coppia, famiglia, adolescenti e gruppi
  • Logopedia
  • Psicomotricità
  • Consultazione Neuropsichiatrica
  • Consultazione Psichiatrica

Uno dei punti di forza di Argo è la sinergia e la collaborazione tra tutti gli operatori che lavorano in équipe al fine di raggiungere il medesimo obiettivo: mettere a disposizione la propria esperienza clinica non solo dal punto di vista della terapia ma anche del benessere della persona in tutti i suoi aspetti.
Argo è quindi in grado di accogliere a 360 gradi le richieste di aiuto di bambini, adulti, famiglie e coppie. In particolare, per quanto riguarda i più piccoli, il centro dispone di una équipe evolutiva composta da neuropsichiatra, logopedista, psicomotricista e psicologo dell’età evolutiva.

Come contattare Argo

Si può contattare direttamente lo specialista desiderato oppure ci si può rivolgere ad Argo anche se non si ha chiaro quale possa essere lo specialista di cui si necessita: iIl nostro compito è di accogliere la richiesta d’aiuto per comprendere il bisogno reale e di indirizzare la persona in modo mirato.