Gruppi di parola per genitori separati
Spazio di ascolto e di scambio per condividere emozioni, vissuti, superare le criticità e trovare nuove soluzioni e prospettive.
Il Gruppo di parola aiuta ad affrontare la separazione e la gestione dei figli con maggiore consapevolezza e serenità: “parlare in gruppo”, in un ambiente accogliente e rassicurante, con la presenza di conduttori esperti nell’ascolto, permette di condividere la fatica del cambiamento, di nominare i sentimenti anche più inconfessabili, di fare domande, sciogliere dubbi e sfatare paure legate alla separazione e al divorzio.
Il Gruppo, inoltre, stimola e favorisce la comunicazione in famiglia e la libera espressione di sentimenti e bisogni da parte dei genitori e li rende più consapevoli delle proprie competenze e responsabilità e aiuta tutti i componenti della famiglia a trovare risorse e strategie per affrontare e superare le trasformazioni familiari in atto.
Il Gruppo di parola, quindi, è uno strumento per la cura dei legami familiari e la promozione del benessere di tutta la famiglia.
Come contattare Argo
Si può contattare direttamente lo specialista desiderato oppure ci si può rivolgere ad Argo anche se non si ha chiaro quale possa essere lo specialista di cui si necessita: iIl nostro compito è di accogliere la richiesta d’aiuto per comprendere il bisogno reale e di indirizzare la persona in modo mirato.